Info Covid

Questa pagina verrà aggiornata nel corso delle prossime settimane ospitando tutte le faq riguardanti la tematica Covid.

  • Cosa succede se è vietato il transito tra regioni?
Cosa succede se è vietato il transito tra regioni?

Nel caso in cui sia in vigore un Decreto che limiti il transito tra regioni, l’evento verrà rinviato a venerdì 22/07/2022.


  • Dovrò fare il tampone?
Dovrò fare il tampone?

Questa decisione la prenderemo in base allo stato della pandemia. Molti di voi sono già vaccinati, in relazione alla propria professione, molti altri lo saranno presto. Verrà scelta la soluzione più idonea per garantire massima serenità e sicurezza nel partecipare all’evento.


  • Ci sarà l’obbligo di uso della mascherina?
Ci sarà l’obbligo di uso della mascherina?

Verranno richieste e applicate le misure indicate dal Decreto in vigore a luglio 2021. In caso di obbligo dell’utilizzo della mascherina, per motivi di igiene e sicurezza, non forniremo il presidio medico ma vi verrà richiesto di portarlo da casa. Qualche mascherina di riserva in caso la perdiate o la dimentichiate, sarà comunque disponibile all’evento.


  • Se l’evento si terrà in una zona gialla ma io abito in una zona rossa o arancio, come mi devo comportare?
Se l’evento si terrà in una zona gialla ma io abito in una zona rossa o arancio, come mi devo comportare?

L’evento avrà luogo solo se sarà permesso il transito tra regioni. Questo indipendentemente dai colori delle regioni: se l’Emilia Romagna fosse bianca o gialla ma le altre regioni arancio e rosse e quindi non fosse permesso il transito tra regioni, l’evento verrà automaticamente spostato a venerdì 22/07/2022.


  • Come garantirete il distanziamento?
Come garantirete il distanziamento?

Con la collaborazione dello staff di fiducia che sta organizzando insieme a noi la festa, prenderemo tutte le misure necessarie per garantire il corretto distanziamento tra le persone sia nella disposizione dei tavoli che nell’assegnazione dei posti durante il rito e durante il ricevimento.


  • Se prenoto e pago l’Hotel e l’evento viene rimandato perdo i soldi?
Se prenoto e pago l’Hotel e l’evento viene rimandato perdo i soldi?

Come accaduto per chi ha prenotato e pagato anticipatamente nel 2020, la prenotazione verrà mantenuta per la data del 22/07/2022 in accordo con l’Hotel. Non perderete quindi il pagamento già effettuato. A tal proposito, essendo molti gli invitati che arrivano da altre regioni, consigliamo di prenotare la vostra camera per tempo.


  • Possiamo baciarvi per farvi gli auguri finito il rito?
Possiamo baciarvi per farvi gli auguri finito il rito?

E’ difficile determinarlo con esattezza. Probabilmente no, utilizzeremo, se vi va, il classico colpo di gomito che purtroppo il covid ha portato di moda. Ma questo dipenderà molto anche dall’andamento delle vaccinazioni: se per quella data saremo già tutti vaccinati, probabilmente potremmo abbassare un po’ la guardia e sarà nostra cura comunicarvelo.